Il francese di Yamaha andrà sotto i ferri per ridurre la frattura all’alluce del piede sinistro infortunatosi durante una corsa giovedì ed aggravatosi con la caduta in gara
Marco Pezzoni
25 giu 2023
Uscire con le ossa rotte (in tutti i sensi) da Assen era l’ultima cosa che voleva Fabio Quartararo prima della pausa estiva. Il francese di Yamaha, nei giorni prima della gara, aveva subito un infortunio al piede sinistro mentre correva e si è poi presentato nel paddock zoppicante.
Nelle prime fasi della Main Race, poi, il #20 ha perso l’anteriore in una curva a sinistra scivolando e portando con sé il suo connazionale Johann Zarco, andato subito a sincerarsi delle condizioni del pilota Yamaha. Aiutato dai marshall, Quartararo è stato portato al centro medico del tracciato per i controlli del caso che hanno evidenziato anche un gomito slogato.
Ai media debrief ed a Sky il francese si è presentato con un vistoso tutore al piede ed uno alla spalla per immobilizzare l’arto infortunato. Fortunatamente per il braccio non è nulla di grave e rientrerà in pochi giorni.
A fine giornata, il francese ha postato una foto sui suoi social che lo ritrae "sorridente" nonostante gli arti infortunati con questa didascalia che annuncia l’operazione: “Abbiamo messo in mostra una buona velocità in questo weekend, ma sfortunatamente sono caduto nelle prime fasi di gara infortunandomi di più. Domani andrò sotto i ferri e mi prenderò un po’ di tempo per rilassarmi.”
Visualizza questo post su Instagram
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90