MotoGP Brno, Bezzecchi: “Per qualche motivo il sabato fatico ma ci penserò ad Assen”

Il leader del Mondiale ha chiuso la sua quarta Sprint con uno zero che ha accorciato nuovamente la classifica

Mathias CantariniMathias Cantarini

Pubblicato il 20 giugno 2026, 17:11

Una scivolata a pochi passaggi dal termine della Sprint mentre si trovava in quinta posizione. Il sabato di Marco Bezzecchi è finito nella ghiaia di Curva 3 mentre stava gestendo il vantaggio sul compagno di squadra Martin. 

MotoGP, un Bagnaia perfetto vince la Sprint di Brno, a terra Bezzecchi

Bezzecchi: “Nel GP l’obiettivo è la top 5”

Cosa è successo?

È un grande peccato. È stata una caduta che non ci voleva. Stavo cercando di gestire ma sono stato un po’ in difficoltà in tutta la Sprint, ho commesso un piccolo errore quando non me lo aspettavo e sono scivolato”.

Fisicamente come sai?

Più o meno come ieri, il che è positivo perché non sono andato a peggiorare nonostante il maggior tempo sulla moto. Tutto sommato tutto ok”.

Il fisico ti ha portato all’errore?

Non è stato l’affaticamento fisico perché non sono stanco. Sento un po’ di dolore ma non sto facendo più fatica del solito. L’errore è stata una cosa che non mi aspettavo e ho solo perso l’anteriore. Il passo è stato veramente impressionante, maggiore di quello fatto nelle prove e quindi stavo cercando di fare qualcosa in più ma era impossibile per me. Quando cadi è perché hai fatto un errore”.

Domani sarà la top 5 il tuo obiettivo?

Si”.

Ogura è il favorito domani?

Sicuramente lui è uno dei superfavoriti, non sono sorpreso lo si vedeva da venerdì”. 

Cosa sta facendo meglio di te per andare così forte?

Tutti gli stili sono diversi, lui è molto a posto è forte in staccata, in uscita , non c’è una sola cosa che fa meglio sta facendo tutto bene”. 

Sulla scelta della gomma invece?

"Ho provato a mettere la media perché nelle prove c’è stato un calo maggiore nella soft e ora a posteriori è più facile dire che quella era la scelta migliore ma fondamentalmente l’ho fatto per quello. Abbiamo delle buone indicazioni per domani”.

Credi di poter tornare a lottare come hai sempre fatto la domenica?

Lo spero, l’obiettivo è fare bene domani e siamo consapevoli di non essere i più veloci ma questo non vuol dire che molleremo”.

È la tua quarta caduta nel sabato, è qualcosa nel quale non ti trovi bene?

È quello che sto cercando di capire anche io, vorrei sentirmi bene ogni giorno in moto ma per qualche motivo il sabato faccio più fatica. Questa situazione è difficile da gestire perché all’inizio è stato un errore ma poi è arrivato il secondo e così via. Ora sabato è passato e dovrò pensarci quando sarò ad Assen. Devo pensare a domenica per finire il weekend nel miglior modo possibile”. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, a Brno comincia l'era Pirelli. Barbier: “Lo sviluppo procede secondo i piani”

Il Racing Director dell'azienda italiana commenta con soddisfazione la prima storica giornata di test coi piloti titolari: "Completati tutti gli impegnati programmi concordati"

MotoGP Brno, Honda ancora in Top 5 ma Mir avverte: “Dipendiamo dagli errori degli altri”

Rispondendo a distanza alle parole del DT Romano Albesiano, lo spagnolo dice: "Ci sono io in sella e conosco il potenziale della moto: posso lottare per questi risultati, ma non sempre"