MotoGP Brno, Álex Márquez non ce la fa: finisce qui il suo weekend
Valentino Aggio
Pubblicato il 20 giugno 2026, 14:38
La notizia era quantomeno una possibilità ancora prima dell'inizio del weekend. Ad un mese esatto dal terribile incidente che lo ha visto coinvolto a Barcellona, Álex Márquez è tornato in MotoGP per il Gran Premio della Repubblica Ceca. Dopo le qualifiche di questa mattina, però, il pilota Gresini Racing ha preferito rinunciare alla Sprint ed al GP per focalizzarsi sul recupero fisico.
Álex dice basta
Il rientro in pista di Álex Márquez è stato tutt'altro che deludente. Il catalano, di ritorno dopo aver saltato Mugello e Balaton Park, era stato veloce nei turni di prove. Questa mattina, in occasione del Q1, Márquez aveva sfiorato l'accesso al Q2 di soli 66 millesimi nei confronti di Franco Morbidelli, 2° dietro a Jorge Martín nella prima metà di qualifica. Dopo aver consultato il team e lo staff medico, fa sapere Gresini Racing, il pilota ha deciso di non prendere parte alla imminente Sprint ed al Gran Premio di domani per concentrarsi al meglio sul proprio recupero. La domanda sorge quindi spontanea: Márquez ci riproverà ad Assen tra meno di una settimana oppure preferirà aspettare il Sachsenring?
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
