Temi caldi

Podcast, Vito Bezzecchi ci racconta il “suo” Marco

Lo vediamo sempre al fianco del figlio, in griglia e nel paddock di MotoGP, e abbiamo fatto una bella chiacchierata per “Appuntamento al parco chiuso”

Podcast, Vito Bezzecchi ci racconta il “suo” Marco
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 17 ottobre 2025, 13:30

Non è solito vedere i genitori al fianco dei figli che svolgono il mestiere di pilota, ma Vito Bezzecchi accompagna Marco ovunque. È stato proprio lui a fargli scoprire la minimoto quando era un bambino e da quel momento è sempre stato al suo fianco, anche da quando è diventato un pilota vincente in MotoGP.

Marco Bezzecchi visto dagli occhi del papà


Nel nuovo episodio del podcast “Appuntamento al parco chiuso” ho chiesto a Vito di parlarmi della carriera di Marco: dagli inizi (aneddoti compresi) fino ad oggi quando ha realizzato il suo desiderio di fare il pilota come lavoro, passando poi per i ricordi più belli che hanno insieme, il ruolo di Valentino Rossi nella carriera del “Bez” e le emozioni vissute con la prima vittoria nella top class, l’anno scorso in Argentina.

Ascoltatelo qui sotto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Ducati ha svelato la data della presentazione 2026

La Casa bolognese non cambia la tradizione e anche in vista della prossima stagione svelerà le nuove moto a Madonna di Campiglio

MotoGP, primi chilometri in pista a Jerez per la KTM 850cc 2027

La casa di Mattighofen dopo la crisi dello scorso inverno guarda al futuro diventando ufficialmente la prima casa a portare in pista il nuovo prototipo