Temi caldi
MotoGP Australia, Acosta: “Phillip Island? Il circuito più difficile a livello mentale”

Pubblicato il 16 ottobre 2025, 06:43
Il tracciato di Phillip Island rientra tra i più affascinanti nel calendario di MotoGP e Pedro Acosta è intenzionato a creare ricordi positivi questo fine settimana. Il suo unico podio finora su questa pista risale al 2022 quando era un pilota di Moto2, mentre l’anno scorso la gara nella top class la guardò dalla televisione.
MotoGP Australia, Marini: “Io e Honda sappiamo di cosa siamo capaci”
"Non ci sono molte piste in cui puoi andare così veloce"
“Di sicuro è il circuito più difficile a livello mentale”, ha dichiarato il portacolori KTM. Acosta ha spiegato: “Non ci sono molte piste al mondo in cui puoi andare così veloce, così vicino al mare e con queste caratteristiche. Per questo ci divertiremo. È vero che non è la pista migliore dell'anno per me, ma la KTM è migliorata negli ultimi due circuiti. Cerchiamo di dare il massimo, in Indonesia abbiamo sofferto più del previsto, ma siamo riusciti anche a salire sul podio. Siamo finalmente in top 5 in campionato e cercheremo di non commettere troppi errori”.

Nel 2024 un violento high-side pose fine al suo weekend
Il suo GP australiano dell’anno passato, in qualità quindi di rookie, non andò molto bene considerando che il bruttissimo high-side avuto il sabato gli precluse la possibilità di correre il GP: “L'ultima volta non è stato così divertente. Non ero riuscito a fare molti giri, anche perché era bagnato, e poi ci sono stati alcuni problemi in qualifica. Da domani sfrutterò al meglio le sessioni, darò il 100% e proveremo a mettere tutto insieme, perché penso che, dopotutto, possa essere un buon weekend per noi. Ma non ho aspettative particolari”.
MotoGP Australia: i piloti più vincenti di sempre sul circuito di Phillip Island
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
