MotoGP, Carlos Sainz su Marc Marquez: “È come Ayrton Senna in Formula1”

Tra sportivi spesso c’è grande rispetto e ammirazione, come quello che l’ex pilota Ferrari ha mostrato per il portacolori Ducati in top class
MotoGP, Carlos Sainz su Marc Marquez: “È come Ayrton Senna in Formula1”

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 10 ottobre 2025, 14:51

Capita spesso di vedere piloti di Formula 1 nel paddock MotoGP e viceversa. Tra piloti, seppur di un numero di ruote diverse, si intendono molto e anche per questo c’è molta ammirazione tra le varie categorie. Ultimamente a dare prova di questo è stato Carlos Sainz, che ha avuto solo parole positive per il connazionale Marc Marquez, Campione del mondo in carica di MotoGP.

Le parole di Sainz su Marc Marquez

Come riporta Sky, l’ex Ferrari ha dichiarato: “Il giorno in cui si ritirerà, tutti ricorderanno Marc Marquez come la cosa più vicina a ciò che è Ayrton Senna in Formula 1. Per come lo stiamo vivendo ora, non ce ne rendiamo conto. Io gli ho già fatto i complimenti, perché ha fatto un anno fantastico e il suo ritorno al vertice è stato incredibile". Marc Marquez ha vinto in Giappone il nono titolo iridato della sua carriera, il settimo in MotoGP, cinque anni dopo quello precedente. In mezzo c'è stato un grave infortunio al braccio destro, a cui hanno fatto seguito quattro operazioni chirurgiche, tanta riabilitazione unita a grande resilienza.

MotoGP, Marquez raccontato dai suoi cari: "Tante volte ha pensato di smettere" 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Malesia, Quartararo: “Buon giro, ma siamo lontani. Il V4? Non ho visto degli step”

Fabio ha chiuso il venerdì con il quinto tempo ma non si illude: “Solo il meteo può aiutarci. Augusto ha faticato con la nuova M1, spero ci siano miglioramenti nei test”

MotoGP, a Sepang Alex Marquez è nono: “La caduta del mattino mi ha limitato”

Lo spagnolo ha rimediato dolore cervicale e questo gli ha impedito di guidare in maniera più naturale nel pomeriggio. Ma è in Q2 in vista del sabato