Martin infortunato, Savadori sull'Aprilia di Jorge nella MotoGP di Phillip Island

Il campione uscente sta recuperando, ma sarà Lorenzo a correre con la RS-GP in Australia, come già fatto per gran parte della stagione 2025
Martin infortunato, Savadori sull'Aprilia di Jorge nella MotoGP di Phillip Island

Mirko ColombiMirko Colombi

10 ott 2025

Lorenzo Savadori e già più che pronto, poiché ormai "abituato" a sostituire il collega infortunato. Jorge Martin si è fatto male in Giappone, rinunciando poi all'Indonesia. Il campione del mondo MotoGP uscente ne avrà ancora per riposare, perciò il tester-pilota Aprilia salterà nuovamente a bordo della RS-GP ufficiale a Phillip Island in occasione del Gran Premio di Australia.

SBK Estoril in TV

Savadori 2025: più pilota che collaudatore

Teoricamente - ed effettivamente - deputato al ruolo di tester, Lorenzo ha gareggiato in molti Gran Premi 2025. E non parliamo di sole wild card, bensì di innesti da veste titolare, sebbene forzate dalle assenze accumulate da Jorge Martin. A oggi, Savadori ha corso a Buriram, Termas de Rio Hondo, Austin, Jerez, Le Mans, Silverstone, Aragòn, Mugello, Assen, Sachsenring e Montmelò. Lo attende Phillip Island.

Malgrado debba principalmente ottemperare al compito di macinare chilometri e sviluppare parti poi dedicate ai quattro colleghi del team Aprilia Racing e Trackhouse, il cesenate se l'è egregiamente cavata: nono posto in Francia, nelle condizioni meteo più imprevedibile che mai. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Carlos Sainz su Marc Marquez: “È come Ayrton Senna in Formula1”

Tra sportivi spesso c’è grande rispetto e ammirazione, come quello che l’ex pilota Ferrari ha mostrato per il portacolori Ducati in top class

Marquez infortunato, Pirro sulla Ducati di Marc nella MotoGP di Phillip Island

Il nove volte iridato sta recuperando, ma sarà Michele a correre in Australia la personale settantesima gara nella classe regina a bordo della Desmosedici.