Temi caldi
MotoGP, varato il calendario di test 2026: si parte già da Valencia 2025, dopo il Gran Premio

Pubblicato il 8 ottobre 2025, 14:18
E' stato diramato il programma di test della MotoGP 2026, con tanto di data relativa alla presentazione del campionato. La prossima stagione, in realtà, offrirà un anticipo a Valencia: nel post Gran Premio, il successivo martedì del Ricardo Tormo vedrà in pista titolari e collaudatori. Si parlà del 17 novembre. Dopodiché "pausa invernale" e via: motori riaccesi dall'altra parte del mondo.
Sud-est asiatico protagonista invernale della MotoGP
Volete per il clima caldo e soleggiato, volete per l'interesse esercitato dalle Case nei mercati di promozione e vendita, sta di fatto che il Sud-est rimane tappa fissa per prove di collaudo e sviluppo, più evento televisivo e buono per gli sponsor.
Come al solito, lo shakedown aprirà la stagione motoristica della MotoGP: dal 29 al 31 gennaio tester, collaudatori, rookie e piloti favoriti dalle Concessioni regolamenti giraranno a Sepang. Sempre in Malesia, entreranno poi in azione i titolari, dal 3 al 5 febbraio.
Appena dopo, mega presentazione cinematografica a Kuala Lumpur, Capitale dello stato e coinvolta il 6 e 7 dello stesso mese. Il salto in Thailandia è previsto in due occasioni: test il 21 e 22 febbraio, Gran Premio dal 27 febbraio al primo marzo sul circuito di Buriram.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
