Temi caldi
Brad centra a sorpresa il miglior tempo della giornata ed anche il nuovo All Time Lap Record mentre Pedro chiude al meglio il venerdì con la Q2 diretta
Marco Pezzoni
5 set 2025
A risplendere sotto il sole settembrino di Barcellona è l’arancione KTM. Dopo il miglior tempo di Pedro Acosta al termine delle FP1 della mattina, è il compagno di squadra Brad Binder a firmare le Practice appena terminate con anche il nuovo All Time Lap Record del tracciato catalano in 1’38”141. Turno che si chiude con una bruttissima caduta di Enea Bastianini nel cambio di direzione 2-3 che determina una bandiera gialla nel primo settore della pista, impedendo di migliorarsi a chi cercava l’ultimo disperato assalto alla Q2.
La classifica dei primi 10 al termine del turno di Practice vede ben tre RC16 qualificate direttamente alla Q2 di domani e non solo. Honda in Q2 con Zarco, autore di una scivolata nel finale del turno, e Luca Marini, pattuglia italiana completata da Bezzecchi e Morbidelli che ha acciuffato la Q2 nei minuti finali.
Fuori dal Q2 la Yamaha nonostante i miracoli che sta facendo Quartararo con la sua M1 in attesa del V4 previsto l’anno prossimo. Diggia e Bagnaia confermano quanto la GP25 riesca ad essere efficace soltanto nelle mani di Marc Marquez mentre loro sprofondano, con Pecco costretto a partire ancora dal Q1 come in Ungheria. Q1, come in Ungheria, anche per Jorge Martin.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90