Temi caldi
“Sarà il primo pilota MotoGP a sedersi al tavolo di Leggende spagnole come Nadal, Gasol ed Alonso” commenta lo spagnolo di KTM
Marco Pezzoni
4 set 2025
Reduce dal grandissimo secondo posto in Ungheria, Pedro Acosta si presenta a Barcellona carico più che mai e voglioso di rompere le uova nel paniere a Marc Marquez e conquistare la prima vittoria in carriera in MotoGP
“Lo scorso anno la prima gara è stata buona – esordisce Acosta – mentre il secondo weekend non tanto. La moto è migliorata, dovremo capire come si comporterà qui. Di solito in passato, in condizioni di basso grip, si è sempre comportata bene. Vediamo se potremo essere competitivi.”
Poi aggiunge parlando del nuovo pacchetto aerodinamico: “Abbiamo provato questa nuova aerodinamica su piste con caratteristiche diverse, intanto penso abbiano fatto un grandissimo lavoro. Non ho aspettative particolari su come si comporterà la moto dovremo cominciare a guidarla e vedere come andranno le cose.”
Barcellona rappresenta una tappa di avvicinamento a quel titolo che a Marquez manca addirittura dal 2019 e che Marc potrebbe vincere a Misano qualora si verifichino combinazioni a lui favorevoli. “Marc vincerà il titolo e, qualora lo vincesse, sarebbe il più grande ritorno nella storia dello sport, come Michael Jordan quando era andato a giocare a baseball per poi tornare in NBA. Sarà il primo pilota MotoGP a sedersi al tavolo di Leggende come Nadal, Gasol, Alonso parlando di spagnoli, lui sarà uno dei grandissimi sportivi a tornare dopo tanto tempo.”
Parlando di Manu Gonzalez dice: “Gonzalez? Credo che un anno in più in Moto2 possa renderlo più pronto. Imparerà piste nuove come il Brasile con una moto più piccola, credo che lo renderà un pilota migliore.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90