MotoGP, Stoner critica Ducati ma salva Bagnaia: “Merita rispetto”

Il due volte iridato si è espresso sull’impressionante gara di Fermin Aldeguer e sul comportamento che secondo lui dovrebbero avere i bolognesi con Pecco

Serena ZuninoSerena Zunino

20 ago 2025 (Aggiornato alle 14:17)

Nel Gran Premio d’Austria Ducati ha avuto la conferma di aver puntato sul debuttante giusto l’anno scorso. Fermin Aldeguer è stato autore di una prestazione incredibile che anche Casey Stoner ha commentato con molto entusiasmo. Al contrario di quella avuta da Francesco Bagnaia. Il piemontese sta vivendo un momento decisamente duro e l’australiano spera che Ducati abbia rispetto nei suoi confronti. Quello che all’epoca non hanno avuto per lui.

L'elogio di Stoner ad Aldeguer


Al termine della prova del Red Bull Ring, Stoner ha dichiarato: “La gara di Aldeguer probabilmente è stata la migliore gara dell'anno per qualsiasi pilota. È arrivato su una pista dove tutti stavano faticando e ha chiuso così vicino al vincitore. È stata impressionante. A metà gara, quando inseguiva Acosta, ho detto a mia moglie che sarebbe arrivato davanti. E poi ha iniziato a fare tempi sul giro di sei o sette decimi più veloci degli altri. È stato incredibile come sia riuscito a gestire bene le gomme. È chiaro che l'assetto della moto era fantastico; aveva più trazione di molti dei piloti con cui ha guidato. È stata una gara davvero sorprendente per lui”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi