Temi caldi
Mirko Colombi
17 ago 2025
Diogo Moreira e Manuel Gonzalez si sfidano in pista, mentre i rispettivi manager lavorano per trovare un posto in MotoGP. La classe di mezzo offre sbocchi alla categoria regina, ma le selle libere sono poche: una potrebbe essere marcata Honda, per un team LCR alla caccia di un pilota da affiancare a Johann Zarco. Si era parlato del brasiliano, dato però più vicino alla Yamaha Pramac. Allo spagnolo, invece la RC213 V satellite piace molto.
MotoGP d'Austria in TV: guardala anche tu!
Si diche che Jack Miller, a dispetto di un contratto in scadenza, continuerà in MotoGP assieme a Yamaha. Una offerta Honda SBK è sul piatto, perciò l'australiano deve decidere: andare nelle derivate di serie e guidare una CBR-RR Fireblade, oppure attendere che la Casa di Iwata decida per lui?
Perché mica è detto che una M1 sia libera: Alex Rins ha un contratto valido sino al 2026, Miguel Oliveira il classico "uno più uno": il portoghese, considerando i risultati, sembra fuori discorso. Dentro vi è invece Diogo Moreira che, vincendo in Austria, afferma ulteriormente quotazioni già alte. I tre diapason, più la filiale brasiliana, lo vogliono in Pramac il primo anno, i restanti due nella formazione ufficiale Monster Energy.
Nello scenario entra pure Manuel Gonzalez, in contatto con LCR. Sappiamo che Somkiat Chantra lascerà la squadra, perciò la quattro cilindri a V è ambita. Lo spagnolo, fortissimo in Moto2, si trova in duello differito contro Moreira, perché il salto di categoria potrebbe essere concesso a un solo nome. A meno che, come avrete intuito, chi già è in MotoGP vada altrove.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90