Temi caldi
15 ago 2025
Dopo i bei risultati delle ultime gare della prima parte di stagione, Marco Bezzecchi e l’Aprilia tornano a faticare in Austria. Il Red Bull Ring non è mai stata una pista “amica” della casa di Noale e si conferma anche quest’anno bestia nera con il solo Raul Fernandez in grado di accedere al Q2.
MotoGP, Marc Marquez: “Ho il miglior tempo, ma qui è Bagnaia il pilota da battere”
Questa mattina sembravi essere tra i più veloci, cos’è successo nel pomeriggio?
“Stamattina abbiamo iniziato molto bene, invece nel pomeriggio abbiamo sofferto di più. Ho fatto qualche errore e qualche lungo di troppo però non è stato quello il problema, il feeling on era il massimo. Dobbiamo studiare bene i dati ed analizzare bene la situazione e domani rimediare a questa situazione. Cercheremo di sfruttare la Q1 per fare qualche giro in più e questo è tutto quello che possiamo fare”.
Domani nel Q1 ci sarai te, Martin, Quartararo, Di Giannantonio, Bastianini…
“Sarà una bella bega, come sempre la Q1. Non ci voleva ma purtroppo è andata così, non possiamo fare altro che rimboccarci le maniche e cercare di tirarci fuori”.
Questa non è mai stata una pista facile per Aprilia, te la aspettavi così?
“Onestamente dopo questa mattina non mi aspettavo di avere problemi perché le sensazioni erano buone. Quindi di faticare così tanto nel pomeriggio proprio non me lo aspettavo, ed infatti sono curioso di andare a vedere i dati per capire cosa è successo”.
La sensazione è che il potenziale però ci sia.
“La moto è migliorata tanto da inizio anno ad oggi, dobbiamo massimizzare tutto. È chiaramente una pista diversa dalle ultime ma non vuol dire che sia impossibile per noi. Sicuramente con un inizio così diventa tutto più difficile ma cercheremo di fare del nostro meglio a partire da questa sera nel box”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90