MotoGP, i commenti radio di Martin a Brno: “L’unico che scappava era Marquez”

A Brno, il Campione del mondo in carica è tornato in pista e sono stati divulgati i suoi audio di soddisfazione appena sceso dall’Aprilia RS-GP25

MotoGP, i commenti radio di Martin a Brno: “L’unico che scappava era Marquez”
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

30 lug 2025

Undicesimo al traguardo della Sprint a Brno, Jorge Martin è tornato al box contento e soddisfatto del lavoro svolto. Lo spagnolo ha preso il microfono e ha iniziato a raccontare le sue sensazioni alla guida dell’Aprilia, dopo il lungo periodo di riposo forzato a causa dell’infortunio avuto in Qatar ad aprile.

I commenti di Martin al via della Sprint di Brno


Per cominciare ha commentato lo scatto al via: La reazione è stata veramente veloce alla partenza, la frizione è perfetta e lineare. Ho fatto una bella strategia alle prime curve, ma Raul (Fernandez) mi ha portato fuori e ho perso un’altra posizione. Poi ero dietro a Marco (Bezzecchi) e ho pensato: ‘Mi fermo qua’. All’inizio avevo sicuramente qualcosa in più, e questo voleva dire che lui stava gestendo e che avrei dovuto farlo anche io”.

"Pecco lo vedevo sempre più vicino..."


Il bilancio è positivo: “Sono contento, i primi quattro giri sono andati molto bene. L’unico che scappava era Marc, ma Pecco ogni giro lo vedevo sempre più vicino. Negli ultimi tre o quattro giri con la gomma morbida facevo fatica, dovevo gestire un po’ di più all’inizio”. 

Il giorno dopo c’era il Gran Premio e ha dovuto quindi affrontare la lunga distanza, una prova decisamente più faticosa a livello fisico. Martin ha spiegato: “Ho resistito, quando mancavano 13 giri era ancora lunga. Poi ho preso un po’ la misura, ho provato a guidare in un modo più rilassato, meno con le braccia. È andata bene!” Un ottimo punto da cui ripartire poi nel GP d’Austria a metà agosto.

MotoGP, Jorge Lorenzo si apre e confessa: “Dopo molte stagioni di MotoGP ero un po’ 'bruciato'”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club

Il piccolo borgo marchigiano si è riunito per vedere il docufilm "Voglio Correre" e celebrare Claudio, presente alla serata insieme a Lorenzo, Uncini e Ferrari

MotoGP, classifica cadute 2025: chi è il pilota che è finito più volte in ghiaia?

Chi sono coloro che hanno sbagliato più volte finora? E le piste dove ci sono state più cadute?
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi