MotoGP, abile e arruolato: Alex Marquez "fit" per il GP Germania, ma da rivalutare

Il portacolori Gresini, infortunatosi ad Assen e operato alla mano sinistra, potrà girare al Sachsenring. Condizioni fisiche da verificare dopo il primo turno di prove libere
MotoGP, abile e arruolato: Alex Marquez "fit" per il GP Germania, ma da rivalutare

Mirko Colombi Mirko Colombi

10 lug 2025

Lo vedete bene in foto: Alex Marquez è stato sottoposto ai controlli medici del caso, protocollo ufficiale per i piloti infortunati della MotoGP. Il portacolori Gresini, dopo essersi fatto male in Olanda, ha ricevuto il fit: l'operazione chirurgica alla mano sinsitra ha avuto esiti positivi. Il numero 73 può girare al Sachsenring, sapendo che domani pomeriggio verrà valutato una seconda volta. Il suo Gran Premio di Germania non è certo, ma nemmeno incerto.

SBK di Donington in TV: guardala anche tu! 

Marquez prova: doppia sfida per Alex in Germania

Alex prenderà parte al turno FP1 del venerdì mattina, per poi sottoporsi a ulteriori controlli. Il metacarpo sinistro, rotto nell'impatto patito ad Assen, è stato risolto previo intervento chirurgico, ma salire sulla Desmosedici GP24 offrirà le risposte definitive. 

Marquez è secondo in classifica, alle spalle del fratello. Terzo e non distante, Pecco Bagnaia. Per mantenere in vigore un rendimento eccezionale, il ventinovenne catalano intende disputare Sprint e Gran Premio, prendendo più punti possibile. Se la mano lesa glielo permetterà.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi

MotoGP, a Brno Aprilia si presenta al completo: Bezzecchi e Martin compagni di box

Sulla pista della Repubblica Ceca ritroveremo la formazione della Casa di Noale con il rientro in pista del Campione del mondo. Le impressione sue e del romagnolo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi