3 lug 2025
Spesso il team diventa una seconda famiglia per i piloti, ma quello che fa Fabio Quartararo non è una cosa comune. Il francese, infatti, dopo ogni pole position regala l’orologio Tissot ricevuto a uno dei componenti del suo team. Un gesto che l’anno scorso fece anche David Alonso in Moto3. Per non fare distinzioni, Quartararo attua un modo casuale e garantito, ovvero l’estrazione. Nel GP olandese Yamaha ci ha portato dietro le quinte in un post social, dove hanno mostrato cosa succede:
Questo momento, tra di loro, viene chiamano "la lotteria". Vengono preparati dei bigliettini con i nomi dei componenti del team e poi Fabio fa fare la pesca a qualcuno della squadra. Questa è la tanto attesa estrazione per capire chi di loro dovrà fare posto in valigia per portare a casa il premio vinto. Una volta che si conosce il nome del vincitore Quartararo firma l’orologio con dedica e autografo e infine c’è la consegna con tanto di foto ricordo, in un’atmosfera rilassata e scherzosa.
MotoGP, la caduta di Marco Bezzecchi dopo la bandiera a scacchi
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90