3 lug 2025
Su circuito di Assen siamo stati spettatori di un altro fine settimana in cui il protagonista è sempre stato Marc Marquez. Lo spagnolo, come fatto in precedenza ad Aragon e Mugello, ha stravinto tutto e il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dll’Igna lo ha festeggiato a fine GP.
L’ingegnere veneto ha scritto: “Nel decimo round della MotoGP 2025, Marc conquista la sua sesta vittoria stagionale, eguagliando la leggenda Giacomo Agostini per numero totale di successi nella classe regina: 68, su un totale di 94 a livello mondiale. E lo fa su un circuito prestigioso dove non vinceva dal 2018. E sappiamo che Assen non è tra i suoi preferiti, proprio come non lo era il Mugello: eppure, come la scorsa settimana, quando decide di prendere il comando lo fa, ci resta e lo mantiene a piacimento, se necessario. Sigilla così la sua terza doppietta consecutiva Sprint-GP dopo la nona vittoria nelle Sprint Race di quest’anno”.
I numeri parlano da soli, ma Dall’Igna vuole porre attenzione anche al lato umano del pilota che vive da vicino: “Risultati straordinari e una meritata menzione per questo formidabile pilota che sta scrivendo la storia della MotoGP, come i grandi prima di lui, con l’entusiasmo, la vivacità e la grinta pura di un debuttante che vuole farsi un nome: questo la dice lunga su di lui, sul suo carattere e sul suo talento, ma anche sulla sua professionalità. Sebbene non fosse al 100% questo weekend, a causa delle due cadute del venerdì, è comunque riuscito a tessere la sua letale ragnatela e i suoi avversari non hanno potuto far nulla per evitarlo”.
Continua a leggere le dichiarazioni di Dall'Igna nella seconda pagina...
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90