“Sono sicuro che qui Bagnaia va molto forte, ma ci sono anche Alex e Marc Marquez che vanno forte” dice il francese di Yamaha al termine delle Practice del venerdì
Marco Pezzoni
27 giu 2025
Un fantastico Fabio Quartararo regala a Yamaha la prima posizione e la Q2 diretta al termine delle Practice del venerdì condizionate da tante cadute e due bandiere rosse
“Questo pomeriggio – esordisce Quartararo a Sky – abbiamo fatto uno step non di performance ma di facilità di guida della moto in questa pista che è molto fisica. Mi sento abbastanza bene sulla moto ma vedremo domani perché tutti faranno uno step, anche noi penso. Ho fatto il tempo solo al terzo giro perché ho trovato traffico ma sono contento.”
Il primo tempo di oggi nelle Practice dimostra che quando c’è da dare la zampata a sorpresa Fabio si fa trovare sempre pronto. “Meno giri ci sono e meglio è. Per la pole penso che possiamo avere una chance, l’obiettivo è trovare le soluzioni quando la gomma si scalda e questo sulla Sprint è difficile ma ci proviamo. Penso che possiamo fare un bel lavoro e speriamo di trovare qualcosa stasera.”
Sui più veloci non si sbilancia: “Non ho visto nulla, quindi non so cosa dire. Sono sicuro che qui Bagnaia va molto forte, ma ci sono anche Alex e Marc Marquez che vanno forte, sono quelli che stanno sempre davanti.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90