Temi caldi
21 giu 2025
L’anno scorso Francesco Bagnaia scelse i Kiss a cui dedicare il casco del Mugello. Quest’anno è restato in Italia, scegliendo colui che fin da bambino ha accompagnato la sua carriera. Sui social ha scritto: “Liga per me è stato un compagno di viaggio, un lungo viaggio. C’eravamo io, mio papà ed il camper con la minimoto. Ho cantato e ascoltato Liga per tutta l’Europa. Oggi, al Mugello, dopo infiniti chilometri, voglio Ballare Sul Mondo insieme a voi, perché insieme è più bello”.
Mostrando il casco in anteprima, prima di infilarselo e portare al limite la sua Ducati, Pecco ha raccontato: “Ho deciso di fare un tributo ad un rocker italiano vero che mi ha ispirato per tutta la carriera e di cui sono molto fan. Ovviamente sto parlando di Ligabue. Questa è la copertina del suo primo album, con il sole, e la canzone che ho scelto per rendergli omaggio è “Balliamo sul mondo”. Non c’è canzone migliore per il Mugello, può prendere tutti quanti, il mondo di cui parla può essere un riferimento al Mugello, di cui noi siamo tutti fan e su cui “balliamo sopra”. Mi piaceva molto questa metafora”.
MotoGP, Bezzecchi al Mugello con l'iniziativa benefica "Caschi per il cuore"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90