Botta e risposta social tra i due piloti su chi avrà il numero, ora dello spagnolo di Gresini, tanto caro al pilota turco, nella prossima stagione
Marco Pezzoni
20 giu 2025
Con l’ingresso dal 2026 di Toprak Razgatlioglu in MotoGP tra le file del team Prima Pramac Racing, la domanda che sorge spontanea è “di chi sarà il 54 l’anno prossimo?”.
Il 54 è un numero tanto caro soprattutto a Razgatlioglu perché ricevuto in dono dal suo mentore nonché manager Kenan Sofuoglu, ma è un numero che ha accompagnato anche il giovane spagnolo Fermin Aldeguer nella sua ancor breve carriera nel Motomondiale.
Logico dunque pensare che il 54 resti di proprietà di Fermin Aldeguer per “anzianità” nel contesto MotoGP rispetto al turco, che ritorna nel paddock del Motomondiale dopo esserne uscito a fine 2014 terminando la RedBull Rookies Cup.
Nella giornata di ieri, l’account instagram della MotoGP ha pubblicato un post che riporta un virgolettato di Aldeguer in questo senso: “Ora il #54 è mio, Toprak dovrà pagare un sacco di soldi per averlo”. Il post ha anche questa didascalia: “sembra che Fermin Aldeguer non voglia lasciare andare il suo 54, a meno che…fai la tua mossa Toprak.”
Nei commenti si sono scatenati sia tifosi che piloti, con i diretti interessati che si sono scambiati un paio di battute: “Dammi i miei soldi” dice Aldeguer, con Toprak che gli risponde: “Fermin ne possiamo parlare tranquillamente ad un tavolo amico, spero che ti piaccia contrattare.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90