MotoGP, Yamaha svela la nuova moto: ecco il V4

In attesa di vederlo dal vivo montato sulla prossima M1, da Iwata hanno iniziato a “distribuire” il sound del nuovo propulsore

Marco PezzoniMarco Pezzoni

11 giu 2025

Il tanto vociferato V4 di Yamaha è realtà. La nuova unità, non portata al test di Aragon post gara, sta girando sempre in Spagna in una sessione privata sul circuito di Barcellona e i tecnici di Iwata ne hanno catturato il sound per “distribuirlo” via social e farlo sentire al popolo social.

Ma la cosa forse più importante del sound del nuovo propulsore è il posizionamento degli scarichi della moto che lo sta ospitando, in linea con quanto si vede con l’Aprilia RS-GP: ovvero uno scarico alto sul codone ed uno più basso a riprendere l’attuale concetto della M1.

Il post social di Yamaha

Sull’account instagram di Yamaha MotoGP è comparso un post senza didascalie ma con l’unica scritta “V4olume up” ad indicare il sound del nuovo propulsore per la prossima M1 combinato con una foto del prototipo che lo sta ospitando

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi