Temi caldi
4 giu 2025
Il futuro di KTM negli ultimi tempi è apparso piuttosto incerto, ma con il prestito finanziario da parte di Bajaj Auto di 525 milioni di euro, le cose sono cambiate e il nuovo CEO Gottfried Neumeister ha parlato del futuro del marchio nel motorsport. Più nel dettaglio, in MotoGP.
Come riporta il sito AS.com Neumeister ha dichiarato che la Casa austriaca rispetterà i contratti attuali della MotoGP, pur non potendo rilasciare dichiarazioni più specifiche in merito alle altre classi. KTM rimarrà nel motorsport, in quale misura sarà tutta da valutare. Per il momento il CEO ha dichiarato: “In MotoGP continueremo oltre il 2026. Possiamo permettercelo, ma dovremo studiare il piano”. Vedere nel dettaglio ogni azione da compiere, ma ad aiutarli potrebbe anche essere l'arrivo del nuovo promoter.
Neumeister ha raccontato: “Personalmente sono un grande appassionato di MotoGP e sono convinto che succederanno molte cose con l'imminente ingresso di Liberty Media come nuovo promoter”. Per esempio? “Con l’ingresso di Liberty Media, possiamo aspettarci molta più attenzione. È probabile che Liberty stia anche pianificando di organizzare alcune gare negli Stati Uniti, che rappresenta il nostro mercato più importante. In questo senso, non prenderei alla leggera la decisione di abbandonare la MotoGP, ma la considererei con molta attenzione”. Parole che fanno ben sperare per avere un futuro roseo...
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90