GP Silverstone, Bagnaia: “Martin? Aprilia fortunatamente ha smentito tutto”

“Quando c’è un contratto di mezzo è giusto che vada rispettato” ha commentato il pilota ufficiale Ducati sulla situazione del suo amico Jorge

GP Silverstone, Bagnaia: “Martin? Aprilia fortunatamente ha smentito tutto”
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

23 mag 2025

Pecco Bagnaia, dopo il doppio zero di Le Mans (il secondo non per colpa sua), vuole dimenticare in fretta l’appuntamento francese arrivando su un tracciato che negli ultimi anni lo ha sempre visto andare a podio, Silverstone.

Far meglio di Le Mans – commenta Bagnaia – è facile. E’ un’altra pista sulla quale negli ultimi tre anni sono sempre andato a podio. Le condizioni mettono abbastanza freddo, più di quanto ci saremmo aspettati quindi anche per le gomme sarà un po’ diverso. Siamo pronti a tutto, bisognerà essere capaci ad identificare da subito un set up che mi possa aiutare.”

Poi aggiunge: “Ci sarà da adattarsi perché questa pista è diversa dalle altre come carichi. Sicuramente un po’ di adattamento alla pista ci sarà, poi da lì in avanti sarà più da cercare di trovare il mio feeling. Per dimenticare Le Mans sono andato ad allenarmi al Mugello, girare lì aiuta. Ho girato con la Panigale nuova ed è stato molto bello.”

Bagnaia e la situazione di Martin

Se Bezzecchi ha preferito non sbottonarsi più di tanto parlando del suo compagno di squadra, Bagnaia ha espresso la sua opinione in merito alla situazione che stanno vivendo Martin ed Aprilia. “Sono discorsi da lasciare lì dove sono finchè non viene fuori l’ufficialità e per fortuna è arrivata da parte di Aprilia. Aprilia ha smentito tutto ed è giusto così, quando c’è un contratto di mezzo è giusto così.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Concessioni: Aprilia a rischio “retrocessione”, si salva a Brno

Arrivati alla pausa estiva si è definita la nuova divisione delle fasce per la seconda metà della stagione, migliorano Honda e Yamaha ma restano in fascia D

A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club

Il piccolo borgo marchigiano si è riunito per vedere il docufilm "Voglio Correre" e celebrare Claudio, presente alla serata insieme a Lorenzo, Uncini e Ferrari
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi