Marc Marquez sbarca a Silverstone con i gradi – riacquistati a Le Mans – di leader della classifica generale, ma ovviamente il tema più caldo nel giovedì inglese non può che essere l’affare che coinvolge Jorge Martin, sul quale anche Marc si è dovuto – circa – esporre.
“Vorrei aspettare che Martin e Aprilia parlassero della cosa – le prime parole di Marc a riguardo - dato che fino a quel momento è difficile dare una opinione. E’ vero Aprilia ha già parlato ma è normale dato che sono presenti qui, ma non so se è tutto vero o no. Rispetto le parti in causa e per questo non voglio dire nulla”.
Il pensiero corre facilmente alla sua separazione anticipata da Honda, anche se con le dovute differenze del caso, che lo spagnolo ci tiene a sottolineare.
“La mia situazione era molto diversa. Venivo da quattro anni ricchi di infortuni, ed in precedenza avevamo conquistato sei titoli, il che ci ha aiutato a mantenere un fantastico rapporto anche ora. Onestamente la cifra che stavano spendendo per il mio stipendio era meglio investirla nel progetto, specie considerati i miei risultati del tempo. Abbiamo avuto un rapporto bellissimo ed è stata una separazione consensuale. Se i piloti sono abbastanza tutelati in questi aspetti? Se hai un team professionale intorno, compreso un manager, lo sei”.
1 di 2
AvantiLink copiato