MotoGP, Marquez: "La vicenda di Martin diversa dalla mia con Honda, e non so se è tutto reale..."

Marc spiega: "La separazione tra me e Honda consensuale. Aprilia ha parlato perchè è presente, Jorge no quindi non voglio sbilanciarmi. Pecco e Alex forti qui in UK"
MotoGP, Marquez: "La vicenda di Martin diversa dalla mia con Honda, e non so se è tutto reale..."

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

22 mag 2025

Marc Marquez sbarca a Silverstone con i gradi – riacquistati a Le Mans – di leader della classifica generale, ma ovviamente il tema più caldo nel giovedì inglese non può che essere l’affare che coinvolge Jorge Martin, sul quale anche Marc si è dovuto – circa – esporre.

“Vorrei aspettare che Martin e Aprilia parlassero della cosa – le prime parole di Marc a riguardo - dato che fino a quel momento è difficile dare una opinione. E’ vero Aprilia ha già parlato ma è normale dato che sono presenti qui, ma non so se è tutto vero o no. Rispetto le parti in causa e per questo non voglio dire nulla”.

Il pensiero corre facilmente alla sua separazione anticipata da Honda, anche se con le dovute differenze del caso, che lo spagnolo ci tiene a sottolineare.

“La mia situazione era molto diversa. Venivo da quattro anni ricchi di infortuni, ed in precedenza avevamo conquistato sei titoli, il che ci ha aiutato a mantenere un fantastico rapporto anche ora. Onestamente la cifra che stavano spendendo per il mio stipendio era meglio investirla nel progetto, specie considerati i miei risultati del tempo. Abbiamo avuto un rapporto bellissimo ed è stata una separazione consensuale. Se i piloti sono abbastanza tutelati in questi aspetti? Se hai un team professionale intorno, compreso un manager, lo sei”.

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi