MotoGP: Carmelo Ezpeleta salta Silverstone, è il primo GP senza di lui dal 1992

MotoGP: Carmelo Ezpeleta salta Silverstone, è il primo GP senza di lui dal 1992© Luca Gorini
Operato alla schiena nei giorni scorsi, il CEO di Dorna sarà costretto a saltare il GP di Gran Bretagna. In 33 anni non aveva mai mancato un appuntamento

22.05.2025 16:07

Una pagina storica, nel suo piccolo, si scriverà nel paddock di Silverstone tra pochi giorni. Per la prima volta dal 1992, un Gran Premio del Motomondiale si svolgerà senza la presenza di Carmelo Ezpeleta. Il CEO di Dorna, infatti, è stato operato nei giorni scorsi per un problema alla colonna vertebrale e non potrà essere in circuito nel weekend inglese. Ezpeleta ha sempre presidiato il box organizzativo del campionato, affrontando ogni stagione senza mai mancare all’appello arrivando fino alla cifra record di 562 presenza consecutive. Ezpeleta tornerà operativo già ad Aragon, tra due settimane, quando la MotoGP sbarcherà al Motorland. 

Le recenti mosse di Carmelo Ezpeleta

Prima di finire sotto i ferri il numero uno di Dorna ha voluto chiudere personalmente i rinnovi fino al 2031 di tre tappe fondamentali per la MotoGP: i GP di Catalogna, Valencia e Spagna, firmati a Jerez meno di un mese fa. Non solo CEO, ma anche figura chiave nella struttura azionaria del campionato, Ezpeleta è ancora oggi il maggiore azionista individuale della MotoGP. Dopo la cessione ormai imminente a Liberty Media, che dovrebbe essere ufficializzata entro giugno con l'approvazione dell’antitrust europeo, il manager spagnolo manterrà comunque una quota del 14% e, assieme al figlio Carlos, continuerà a guidare il campionato almeno fino al termine del 2026.

MotoGP Gran Bretagna, orari GP Silverstone: programmazione Sky e TV8 - Live

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi