MotoGP, quattro vincitori diversi negli ultimi quattro GP, ma solo uno nelle Sprint

MotoGP, quattro vincitori diversi negli ultimi quattro GP, ma solo uno nelle Sprint© Luca Gorini
In attesa che inizi il settimo appuntamento a Silverstone, ecco alcuni dati curiosi sui nomi dei vincitori del sabato e della domenica che abbiamo avuto finora

20.05.2025 ( Aggiornata il 20.05.2025 13:06 )

Sui cinque Gran Premi finora disputati, ci sono stati ben quattro nomi di vincitori diversi, complici errori vari e strategie imperfette. Il sabato, invece, nelle Sprint abbiamo un dominatore assoluto. E se guardiamo tutti questi risultati insieme il nome che più si ripete è quello di… Marc Marquez.

L’otto volte iridato Re delle Sprint, davanti al fratello


Tutte le sei Sprint di cui siamo stati spettatori finora, hanno avuto sul gradino più alto del podio sempre lui, Marc Marquez. Se l’anno scorso era Jorge Martin lo “specialista” della gara corta del sabato, fino a questo momento il pilota ufficiale Ducati non ha ancora commesso alcuna sbavatura sulla breve distanza. Anzi, facendo un'analisi più approfondita, il sabato il risultato che pare essere congelato riguarda anche la seconda posizione, dove finora ha sempre chiuso il fratelli Alex. Una doppietta per i fratelli che hanno sempre rispettato, casualmente, lo stesso registro.

MotoGP Silverstone: sarà ancora Marc vs Bagnaia, ma occhio ad Alex

Continua a leggere l'articolo nella pagina successiva riguardo le statistiche della domenica

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi