Una coppia inedita, ma non troppo, potrebbe riscrivere il futuro del team ufficiale Ducati. Ai microfoni di Diario AS, il manager dei fratelli Marquez, Jimmy Martinez, ha lasciato aperta una porta tutt’altro che secondaria: quella che conduce a una reunion tra Marc e Alex, questa volta sotto l’egida della squadra factory di Borgo Panigale. "È per questo che siamo qui, e per ora dobbiamo concentrarci su questo trend positivo. Se i risultati ci saranno e saranno mantenuti, tutte le porte saranno aperte", ha dichiarato l’agente, lasciando intendere che l’ipotesi non è né fantascienza né sogno irrealizzabile.
Alex Marquez, oggi pilota del team Gresini, sta vivendo una delle sue stagioni migliori, al punto da meritarsi i riflettori anche più del fratello maggiore. "Alex è probabilmente uno dei piloti che più se lo merita in questo momento, perché ha lottato e faticato per molti anni per essere in questa posizione. La verità è che quest’anno sta avendo un anno spettacolare e siamo molto felici per lui", ha aggiunto Martinez.
La mossa avrebbe implicazioni pesanti per il futuro di Pecco Bagnaia, sotto contratto fino al 2026 ma protagonista al momento di un periodo complicato e di sconforto. Nel mentre la lotta in pista si fa rovente: "Anche Pecco sarà sicuramente in lizza per il campionato, ma il rivale di Marc è Alex. È molto forte e ha fatto un ulteriore passo avanti quest’anno. Finora abbiamo avuto circuiti molto diversi e lui è sempre stato lì, a giocarsela". Mentre la MotoGP si prepara ad affrontate il GP di Silverstone, Alex Marquez si gode i risultati fin qui ottenuti, culminati dalla vittoria di Jerez e dalla seconda posizione in campionato, proprio davanti a Pecco Bagnaia.
SBK Most 2025: info, orari TV e programmazione di Sky e TV8
Link copiato