MotoGP, Domenicali: “La grande notizia che arriva da Le Mans è che Ducati non ha vinto”

MotoGP, Domenicali: “La grande notizia che arriva da Le Mans è che Ducati non ha vinto”© Luca Gorini
Il successo di Honda interrompe le 22 vittorie consecutive della Casa bolognese che era a un passo da firmare un nuovo record

13.05.2025 ( Aggiornata il 13.05.2025 10:15 )

Se un tempo Ducati era la moto che nessuno voleva guidare, da diversi anni ormai questo trend è invertito e i numeri parlano da soli. Dal 2022 ad oggi il titolo è stato vinto da una “rossa”, prima con Francesco Bagnaia (2022-23) e poi con Jorge Martin, l’anno scorso. Quest'anno con ogni probabilità resterà in casa, ma a Le Mans Johann Zarco non ha permesso a Ducati di conquistare un nuovo record: diventare la Casa con il maggior numero di vittorie consecutive.

Ducati ha eguagliato Honda 


La Casa di Borgo Panigale arrivava a Le Mans a quota 22 successi consecutivi e con uno in più sarebbe entrata nella storia come la marca ad aver conquistato più vittorie consecutive. Superando, di una, la grande avversaria Honda. E invece, è stata proprio la Honda di Johann Zarco a trionfare al termine di una gara caratterizzata dal bagnato. Per questo, su Linkedin, l’amministratore delegato Claudio Domenicali ha scritto: “La grande notizia che arriva da Le Mans è che Ducati non ha vinto la gara”.

Continua l'articolo nella prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi