Temi caldi

GP Le Mans da ennesimo miracolo blu: Quartararo (ri)porta in Pole la Yamaha

Fabio fa esplodere in festa il Bugatti, Marc Marquez  e Ducati battute in extremis.Terzo Alex, sesto Bagnaia, Morbidelli ottavo, Bezzecchi nono
GP Le Mans da ennesimo miracolo blu: Quartararo (ri)porta in Pole la Yamaha

Mirko ColombiMirko Colombi

10 mag 2025

Immaginate le gigantesche tribune del Bugatti esplodere in festa, gasate dalla Pole Position siglata dall'eroe nazionale. Seconda volta quest'anno per Fabio Quartararo, per giunta consecutiva: sul giro secco la M1 c'è, evidenziando la crescita compiuta durante le prime tappe della MotoGP 2025.

Marc Marquez battuto nel finale, Alex terzo

Sino a pochi secondi dal termine, in cima c'erano due Marquez: Marc a condurre, Alex a seguire. Stava per arrivare la doppietta catalana e tutta Ducati, considerando Fermin Aldeguer appena dopo. In un battibaleno, rivoluzione: il rookie Gresini va nella ghiaia, e spunta El Diablo da dietro.

La Yamaha ha fregato le Desmosedici, questo è stato detto a bandiera sventolata. E' vero: il numero 20 le ha beffate, esattamente come fatto a Jerez de la Frontera. In Andalusia podio domenicale per il titolato edizione 2021, vedremo cosa sarà in grado di fare oggi e domani.

Classifica ancora promiscua, in termini di migliori posizioni. Maverick Vinales è quinto su KTM, ancora Jack Miller per i tre diapason, Marco Bezzecchi e Raul Fernandez in rappresentanza Aprilia, Johann Zarco con la Honda, Pedro Acosta a bordo della RC16. Ottavo un italo-brasliano: Franco Morbidelli, unico per VR46.

Qualifiche MotoGP di Le Mans: griglia di partenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate

MotoGP, infortunio e operazione per Chantra: niente Germania e Repubblica Ceca

Il thailandese si è fatto male al ginocchio destro facendo cross: legamento lesionato e sala operatoria per lui. Nakagami pronto alla sostituzione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi