Temi caldi

GP Le Mans, Morbidelli: "Nonostante la caduta e pochi giri all'attivo, sono in Q2"

Franco al Bugatti: "Giornata buona, malgrado tribolamenti e tempo buttato via nella mattinata"
GP Le Mans, Morbidelli: "Nonostante la caduta e pochi giri all'attivo, sono in Q2"

Mirko Colombi Mirko Colombi

9 mag 2025

Una caduta mattutina e il doversi adattare alla cosiddetta "seconda moto", vezzo che i piloti della MotoGP accettano così così. Franco Morbidelli, nonostante la scivolata e gli ostacoli, è però già in Q2 del Gran Premio di Francia: "Sì, infatti" conferma "la confidenza è buona ma, nonostante i tribolamenti, sono in Q2. Il programma diceva di usare la prima moto, ma aveva problemi. In teoria, le due moto dovrebbero essere diverse".

MotoGP di Francia in TV, guardala anche tu!

Morbidelli, unico pilota VR46 subito in Q2

Franco torna sulle difficoltà, però aggirate con mestiere suo e del team VR46, che ha nell'italo-brasiliano il solo pilota per ora in Q2:"Giornata complicata" il feedback "perché, dopo la caduta, sono rimasto tanto tempo a bordo pista. Volevo ripartire con la stessa moto, ma i marshall non mi hanno aiutato. Quindi, per me è stato impossibile ripartire, perciò sono tornato ai box. Ho inanellato pochi giri, mentre nel pomeriggio soli due passaggi".

Morbidelli non si spiega perché la "prima" Ducati fosse poco a posto: "Sono ripartito con la Desmosedici guidata stamattina, ma aveva qualche problema. Quale? Mica l'abbiamo capito. Era impossbile da condurre in uscita di curva. Quella noia, più altre. Ho provato a risolvere durante il pomeriggio, senza riuscirci. La seconda Desmosedici andava bene, ci ho affrontato il Time Attack".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate

MotoGP, infortunio e operazione per Chantra: niente Germania e Repubblica Ceca

Il thailandese si è fatto male al ginocchio destro facendo cross: legamento lesionato e sala operatoria per lui. Nakagami pronto alla sostituzione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi