Temi caldi

GP Le Mans, Marquez: "Sin dalla Moto3, perdo tempo nelle stesse curve"

Alex, "solo quinto" a Le Mans: "Il feeling non è straordinario e la pista non mi viene naturale, ma alcune modifiche potrebbero farmi ridurre il gap"
GP Le Mans, Marquez: "Sin dalla Moto3, perdo tempo nelle stesse curve"

Mirko ColombiMirko Colombi

9 mag 2025

La sala stampa echeggiava "Alex Marquez solo quinto"Questo il commento degli addetti ai lavori, in considerazione di un dato: il portacolori Gresini è leader della classifica MotoGP. Comincia comunque con l'ingresso in Q2 il Gran Premio di Francia per lui: "Sì, sono primo in campionato e quinto oggi" risponde "ma mica mi stavo male in sella. Okay, alcune imprecisioni mi sono costate più del solito, su un circuito che non mi viene poi così naturale. Ho provato a essere ulteriormente veloce, capendo dove fossi al limite. Alla fine, in punti del tracciato in cui perdevo tempo, restano gli stessi sin dalla Moto3. Ben tre, e mi costano parecchio".

Orari TV MotoGP di Francia

Marquez continua l'analisi del venerdì francese: "Domani apporteremo modifiche alla moto, nell'obiettivo di sentirmi anche meglio. Ma pure io devo migliorare. Recuperare tre decimi di ritmo è una cosa importante e impegnativa. Se, effettivamenti, gli interventi previsti promettono quanto dice la carta, dovrei colmare il gap oggi accusato Il feeling non è straordinario. La qualifica sarà un momento chiave del weekend, primo obiettivo per poi disputare una buona gara. Ripeto, dobbiamo fare qualche modifica, poi provare a ottenere di più".

Alex viene stuzzicato: gli avversari - tra cui Alex stesso - hanno battuto Marc solo quando il numero 93 è caduto. Il fratello numero 73 risponde: "Vero, ma in molte circostanze io e lui offrivamo prestazioni e velocità simili. Prendo ad esempio l'Argentina, dove sono andato forte ed ero vicinissimo a Marc".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

LCR track day a Misano: una giornata all’insegna della passione

Subito dopo il GP d’Olanda e prima di quello di Brno, la squadra di Cecchinello ha fatto “pit stop” a Misano per far vivere grandi emozioni, in pista e fuori

MotoGP, ecco quanto ha guadagnato fino ad ora Marc Marquez con le sue vittorie

Lo spagnolo, protagonista di una stagione pressochè perfetta, può vantare fino ad ora sei vittorie e nove Sprint conquistate
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi