Temi caldi
Mirko Colombi
1 mag 2025
Pirelli sta arrivando, preparando un approdo storico alla MotoGP. La Casa milanese equipaggerà anche la classe regina a partire dalla stagione 2027, per un contratto valevole un lustro. I primi pneumatici realizzati allo scopo saranno portati in pista dai collaudatori in estate, e già si ipotizzano i circuiti scelti alla missione.
MotoGP, Jerez test: cosa abbiamo visto
Stiamo parlando di ipotesi, perchè di ufficiale ancora non c'è qualcosa. Si dice che la Pirelli voglia debuttare coi collaudatori in estate, in una pista spagnola o italiana. Aragòn, Mugello o Misano. Se proprio vogliamo guardare il discorso attraveso punti di vista italiani, sarebbe bello vedere le MotoGP in azione con gomme tricolori al Mugello o a Misano.
Michelin, attuale fornitore, ha precisato: i piloti titolari potranno provare gli pnematici della P Lunga a Valencia, nel post Gran Premio edizione 2026. Per loro c'è ancora molto tempo da aspettare. Contrariamente, i tester non sono sotto contratto Bibendum e pro-campionato, perciò hanno strada libera.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90