“Ci manca ancora un po’ per arrivare ai top, c’è da lavorare” commenta il francese durante la pausa dei test di Jerez
Marco Pezzoni
28 apr 2025
I test post gara di Jerez sono l’occasione non soltanto di provare delle cose per la stagione in corso ma anche in previsione del 2026. E’ il caso di Yamaha che con Quartararo sta provando il nuovo motore sia per quest’anno che anche in vista della prossima stagione per poi lavorare sul progetto 2027.
“E’ andata bene – commenta Quartararo a Sky durante la pausa dei test – c’è ancora del lavoro da fare ma possiamo essere contenti. Sembra che il nuovo motore vada un po’ meglio dal punto di vista della velocità senza che intacchi l’agilità della moto. E’ una cosa positiva e speriamo di continuare in quella direzione.”
Come diceva in precedenza, l’obiettivo del nuovo motore era portare delle migliorie alla guidabilità della moto ma senza intaccarne l’agilità. “L’obiettivo era la potenza ma con la stessa agilità che abbiamo adesso. Sembra che ci siamo riusciti ma è uno step molto molto piccolo, sappiamo che ci manca ancora qualcosa per stare con i primi ma già fare un passo avanti su quello è positivo.”
Poi, ripensando al podio della gara, dice: “Sono veramente contento, è una sensazione che non provavo da tanto tempo. Più che per me sono contento per tutta la gente che sta nel box, ha fatto tornare il sorriso a tanti nel team, una energia molto positiva.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90