GP Qatar, MM93: "Ducati con me ha scelto bene, ma oggi non ero perfetto"

Per l'otto volte iridato sono 6 su 7 a Lusail: "La Desmosedici mi ha fatto tornare il sorriso, ma di perfetto non c'è nessun essere umano"
GP Qatar, MM93: "Ducati con me ha scelto bene, ma oggi non ero perfetto"

Mirko ColombiMirko Colombi

12 apr 2025 (Aggiornato il 13 apr 2025 alle 07:55)

Praticamente perfetto. Così è stato commentato Marc Marquez al termine della Sprint MotoGP  vinta a Lusail. Ecco la risposta del pilota più veloce sinora ammirato in Qatar: "Perfetto?" sorrideva "di perfetto non c'è nessun essere umano. Certo, questo weekend si sta rivelando il più importante della stagione per me, e di solito il sabato non mi piace. Sapevo che Pecco Bagnaia e mio fratello Alex potevano andare più forte di me, invece ci troviamo a un livello simile".

Marquez ha in Alex l'avversario principale

Il numero 93 continua, spiegando perché da metà Sprint ha cambiato passo: "Lho visto nelle prove: dopo cinque o sei giri, mi sento meglio con le gomme. A coperture usate guido meglio: quando la moto scivolava, ho dato qualcosa in più. Adesso lo so: l'avversario principale e mio fratello Alex. Lui è secondo in campionato, ma siamo solo al quarto appuntamento stagionale. E Pecco domani può fare una bella rimonta". 

Questo Marquez ricorda il Marc dei tempi dorati Honda. In effetti, similitudini ci sono: "Tra la miglior Honda e la Ducati, cosa preferisco? Con la Honda mi sono divertito tanto e vinto parecchio. Con la Ducati anche, guido sull'anteriore, ma provo a caricare il posteriore".

Insomma, il catalano è contento, veloce, dominatore: "Sulla Desmosedici mi è tornato il sorriso. Voglio fare ogni weekend al cento percento. In azienda a Borgo Panigale hanno deciso che io meritassi questa moto, ora devo e voglio dimostrare coi risultati che la scelta sia giusta".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Marco Melandri: "Marquez e Razgatlioglu sono i due fuoriclasse di questa generazione" | Esclusiva

Con il pilota ravennate abbiamo provato a tracciare un bilancio della stagione di Marc e Pecco, che arrivano al GP di Misano in due stati di forma completamente opposti con un occhio anche al futuro

GP San Marino 2014: l'ultima vittoria di Rossi (su due ruote) a Misano

Undici anni fa, Valentino conquistò il successo sul circuito “Marco Simoncelli” dopo una gara da dominatore: ripercorriamo quella domenica, a suo modo storica
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi