Temi caldi

GP Qatar, Diggia e Bagnaia provano ad acciuffare Marquez, ma prendono mezzo secondo 

Marc è di un altro pianeta a Lusail: Fabio e Pecco veloci, non velocissimi. Martin torna "con prudenza": Jorge ha il ventesimo tempo
GP Qatar, Diggia e Bagnaia provano ad acciuffare Marquez, ma prendono mezzo secondo 

Mirko ColombiMirko Colombi

11 apr 2025

Anche se il Gran Premio del Qatar viene descritto serale, la MotoGP comincia col sole del pomeriggio di Lusail. Primo turno di prove libere per i protagonisti della classe regina, i quali hanno nel numero 1 Jorge Martin finalmente tornato in azione. Il Campione del Mondo in carica ha, più che altro, pensato a ingaggiare automatismi con la sua Aprilia, mentre Marc Marquez è gia bello rodato con la Ducati. L'otto volte iridato è primo di sessione.

DIGGIA E PECCO A MEZZO SECONDO DA MARC

Velocissimi Di Giannantonio e Bagnaia ma, se andiamo a vedere il puro giro secco, Fabio e Pecco si sono presi qualcosa come mezzo secondo abbondante da Marc Marquez. Ducati comanda pure nel deserto che circonda Doha, lo dimostra Alex Marquez: il leader iridato è quarto e chiude il filotto di Desmosedici.

Maverick Vinales è perciò sorprendente: o meglio, la sua KTM lo è. Portacolori Tech3 addirittura quinto, con Franco Morbidelli e  Fermin Aldeguer appena dopo. La RC16 austriaca si mette dietro due quattro cilindri di Borgo Panigale. In top ten ci vanno anche Joan Mir sulla Honda, Marco Bezzecchi con l'Aprilia, Pedro Acosta e KTM. Fuori rimangono le Yamaha, Jack Miller è pure caduto.

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi