Alla guida della KTM da due appuntamenti, lo spagnolo arriva su una pista che apprezza molto, dove con Aprilia l’anno scorso ha fatto la differenza
L’unico pilota a togliere la vittoria a Ducati l’anno scorso ad Austin è stato Maverick Viñales che ha raccolto il suo primo e unico successo con Aprilia. Lo spagnolo dominò la scena con una sicurezza incredibile, conquistando così la vittoria con una terza marca diversa (dopo Suzuki e Yamaha). Il circuito del Texas lo ritrova quest’anno alla guida di una moto ancora diversa, la KTM, che sta imparando a conoscere.
“Ho lasciato l'Argentina con un buon feeling dopo la gara”, ha dichiarato lo spagnolo. “Penso che abbiamo finalmente trovato una buona base che mi si addice un po' di più, quindi non vedo l'ora di essere ad Austin”. Il ricordo del Texas dell’anno scorso è tra i migliori e lui ammette: “È una pista che mi piace molto, molto impegnativa fisicamente. L’anno scorso ho avuto un grande successo, ma siamo realisti”. Ovviamente le aspettative sul suo conto non possono essere le stesse di quelle dell’anno scorso, quando aveva domato al meglio la moto veneta.
1 di 2
AvantiLink copiato