MotoGP, Ruben Xaus: "Pecco Bagnaia non ha il carisma di Valentino Rossi"

L'ex pilota di MotoGP e Superbike ha commentato le differenze tra Bagnaia, Rossi e Marquez, vedendo nello spagnolo qualcosa in più

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

19 mar 2025

La stagione 2025 ha posto l'accento sulla rivalità tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, destinata a durare fino alla fine dell'anno. Ruben Xaus, ex pilota di MotoGP e Superbike, al podcast "Duralavita", ha spiegato il suo punto di vista concentrando il suo discorso sulla rinascita dell'otto volte iridato di Cervera: "Marquez ha trascorso due, tre o quattro anni di sofferenza, l’anno scorso stava costruendo ed erano tutti suoi rivali, perché con la moto del team Gresini non si è adattato subito ovunque. Perché che era la prima volta che correva con quella moto. Pecco negli ultimi anni è stato al top e controllava, ma dall’inizio di quest’anno, ovunque si giri, c’è qualcuno che cerca di attaccarlo. Questo perché ci sono quattro ottime Ducati e anche perchè le altre case stanno migliorando". 

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi