Temi caldi
Il Team Manager di VR46 è tuttavia dell'idea che lo spagnolo possa arrivare al record di successi del campione di Tavullia
Francesco Allevato
18 mar 2025 (Aggiornato alle 14:23)
Il GP d'Argentina ha mostrato un Franco Morbidelli in gran spolvero, tanto da soffiare il terzo posto a Pecco Bagnaia grazie ad una gara consistente che l'ha riportato in auge nell'elitè della top class. Un risultato che fa morale per l'italo-brasiliano e per il team VR46 che ha sempre puntato tanto sulle qualità del pilota. A sottolinearlo è stato Uccio Salucci, team manager del team VR46 e braccio destro di Valentino Rossi, intervenuto, inoltre anche sull'altro tema del week-end, ovvero le 90 vittorie in carriera di Marquez (se considerate tutte le classi) e l'assalto, adesso, alle 115 di Rossi.
Il prossimo obiettivo di Marquez, in termini di record e statistiche, è adesso quello di raggiungere le 115 vittorie dello storico rivale, traguardo ancora lontano ma alla portata del talento del campione di Cervera. A tal proposito, intervistato dalla testata spagnola "AS", Salucci è stato come sempre schietto e sincero: "Marquez è stato bravo a conquistare la 90esima vittoria ed è vero che ora il suo obiettivo sono le 115 vittorie di Rossi, penso che Marc sia molto forte, che abbia una moto fantastica e un team fantastico. Spero che non ci arrivi a questo traguardo, ma credo che lo farà".
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90