Liberty Media alla caccia del prossimo "Ezpeleta": il Direttore Operativo del MotoAmerica proflio candidato alla missione, in lista anche Rivola, Ciabatti e Brivio
Mirko Colombi
12 mar 2025
La grossa matassa sta per essere sbrogliata, con un primo nodo sciolto dalla Pirelli: sarà la Casa italiana a fornire le gomme alla MotoGP del futuro, dal 2027. Per quanto riguarda, invece, l'acquisizione totale del "pacchetto", il Tribunale Antitrust dovrà esprimersi a breve, ma tante sono le voci a darla "fatta": Liberty Media prenderà il posto della Dorna. La domanda quindi è: chi farà le veci di Carmelo Ezpeleta? Più nomi saltano fuori, in particolare uno a stelle e strisce. Si chiama Chuck Aksland.
Motomondiale in Argentina: orari delle tre classi
Chuck Aksland è attualmente impegnato in qualità di Direttore Operativo del MotoAmerica, serie nazionale USA che, appunto, disputa il campionato sul suolo statunitense. Il professionista è stato, tra le altre cose, pure manager del team KR3 schierato da Kenny Roberts - collega e amico - equipaggiato dalla Modenas tre cilindri.
Si sentono tanti altri profili papabili al ruolo che lascerà Carmelo Ezpeleta, sebbene l'esperto catalano sia uomo azienda Dorna e immagine stessa della serie. Da Massimo Rivola a Stefano Domenicali, da Davide Brivio a Paolo Ciabatti. Fateci caso: tutti italiani.
Vedremo se Aksland risulterà allettato dall'offerta, pensando a un dato: è membro della società KRAVE, insieme a Richard Varner, Terry Carges e un certo Wayne Rainey, anch'egli amico e collega. Gli americani stanno arrivando, anzi: già c'erano e ora vogliono parlare, mentre prima rimanevano in silenzio.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90