Temi caldi

La futura MotoGP a stelle e strisce: mega offerta per Chuck Aksland

Liberty Media alla caccia del prossimo "Ezpeleta": il Direttore Operativo del MotoAmerica proflio candidato alla missione, in lista anche Rivola, Ciabatti e Brivio

La futura MotoGP a stelle e strisce: mega offerta per Chuck Aksland

Mirko ColombiMirko Colombi

12 mar 2025

La grossa matassa sta per essere sbrogliata, con un primo nodo sciolto dalla Pirelli: sarà la Casa italiana a fornire le gomme alla MotoGP del futuro, dal 2027. Per quanto riguarda, invece, l'acquisizione totale del "pacchetto", il Tribunale Antitrust dovrà esprimersi a breve, ma tante sono le voci a darla "fatta": Liberty Media prenderà il posto della Dorna. La domanda quindi è: chi farà le veci di Carmelo Ezpeleta? Più nomi saltano fuori, in particolare uno a stelle e strisce. Si chiama Chuck Aksland.

Motomondiale in Argentina: orari delle tre classi

Chuck Aksland, a te la scelta

Chuck Aksland è attualmente impegnato in qualità di Direttore Operativo del MotoAmerica, serie nazionale USA che, appunto, disputa il campionato sul suolo statunitense. Il professionista è stato, tra le altre cose, pure manager del team KR3 schierato da Kenny Roberts - collega e amico - equipaggiato dalla Modenas tre cilindri.

Si sentono tanti altri profili papabili al ruolo che lascerà Carmelo Ezpeleta, sebbene l'esperto catalano sia uomo azienda Dorna e immagine stessa della serie. Da Massimo Rivola a Stefano Domenicali, da Davide Brivio a Paolo Ciabatti. Fateci caso: tutti italiani.

Vedremo se Aksland risulterà allettato dall'offerta, pensando a un dato: è membro della società KRAVE, insieme a Richard Varner, Terry Carges e un certo Wayne Rainey, anch'egli amico e collega. Gli americani stanno arrivando, anzi: già c'erano e ora vogliono parlare, mentre prima rimanevano in silenzio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tutto quello che c’è da sapere sul Mugello: l’analisi delle criticità per la MotoGP

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul tracciato toscano, dove nel fine settimana si svolgerà il nono appuntamento del Motomondiale

MotoGP, Pirelli: niente primo test ad Aragòn, Misano possibile soluzione

Anziché al Motorland, la Casa milanese potrebbe debuttare con soluzioni per la "1000" al Marco Simoncelli, nel mese di settembre. Dati a disposizione e condizioni ottimali renderebbero la prova più attendibile
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi