MotoGP, Fabio Di Giannantonio: "Valentino Rossi è un insegnante naturale"

Il pilota romano ha voluto elogiare la figura del nove volte iridato, sottolineando la sua importanza 

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

11 mar 2025

Non è stato un inizio di stagione facile per Fabio Di Giannantonio, sfortunato protagonista dapprima della frattura della clavicola sinistra riportata nei test di Sepang, e poi di un inizio Buriram complesso, concluso con il decimo posto in gara. Ci si aspetta molto dal pilota romano, protagonista di una crescita costante negli ultimi due anni; ai microfoni di Crash.net, Di Giannantonio ha analizzato i suoi punti di forza in vista di un 2025 in crescendo: "Sono bravo nella gestione delle gomme, lo sono sempre stato da quando sono arrivato in MotoGP, riesco a capire il punto di trazione, quindi ho una connessione davvero buona con il gas. Inoltre sono uno dei migliori in frenata ma, al contrario, quando non mi fido, perdo un po' di questa fiducia. A volte questo diventa un punto debole".

Contiuna l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi