Temi caldi
Il direttore Ducati continua nelle lodi rivolte verso l'otto volte iridato, spiegando, inoltre, le difficoltà avute da Bagnaia
Francesco Allevato
6 mar 2025
Non poteva chiedere di più Gigi Dall'Igna dalla sua moto e dai suoi piloti dal primo appuntamento stagionale di Buriram in cui la casa di Borgo Panigale è riuscita a monopolizzare le prime quattro caselle tra Sprint e GP. Intervistato dalla testata spagnola, Motosan, il manager italiano ha espresso tutta la sua soddisfazione ribadendo ancora una volta la sua più totale ammirazione verso Marc Marquez e le sue abilità: "Abbiamo quattro Ducati ai primi quattro posti, non c’è modo migliore per iniziare una stagione. Marquez ci ha regalato una vittoria magica che odora di puro talento e maestria suprema”.
Dall'Igna ha voluto elogiare inevitabilmente anche la prestazione del fratello di Marc, Alex: "È la prima volta che due fratelli ottengono i primi due posti in un GP, grazie a un Alex tenace e deciso che è riuscito a mettersi in testa in una gara importantissima senza cedere nulla a Pecco, come nella Sprint, persino sognando la vittoria. Per Bagnaia sono state due gare difficili, ma ha collezionato due terzi posti che ritengo molto importanti, era importante evitare "zeri" indesiderati".
Dall'Igna ha analizzato le difficoltà dello stesso Bagnaia, relativamente ad un feeling che al momento resta ancora lontano dalla perfezione richiesta da Bagnaia: "Penso che il suo feeling incerto con la moto abbia pesato molto sia nei test che in gara, problemi che gli hanno impedito di guidare con la necessaria fluidità. Sono convinto che nelle prossime gare riuscirà a ritrovare la stessa fiducia che aveva alla fine della scorsa stagione e lotterà nuovamente per la vittoria".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90