Di Giannantonio c'è: Fabio in partenza per Buriram MotoGP

Infortunatosi a Sepang, il romano ha saltato gran parte dei test. Dopo operazione alla spalla e riposo, la voglia di ritrovare la Ducati e i rivali, ma senza obiettivi particolari

24.02.2025 ( Aggiornata il 24.02.2025 12:47 )

Fabio Di Giannantonio ci proverà. A seguito di infortunio, intervento chirurgico, operazione e riabilitazione, il portacolori Pertamina Enduro VR46 ha preparato armi & bagagli, nella partenza alla volta di Buriram. Il romano tornerà a bordo della Ducati, ritrovando pista e avversari. La MotoGP può contare su sei italiani al via del Chang International Circuit.

Diggia c'è, ma come starà? 

Fabio è rimasto fermo, nell'esigenza di sottoporsi a operazione e far poi riposare la clavicola rotta in Malesia. Sembrerebbe tutto bene per lui, e glielo si augura, nonostante il quesito sia lecito: in quale stato di forma arriverà al venerdì di prove cronometrate? A Quale risultato potrebbe ambire? Intravediamo un weekend simile a quello di Jorge Martin.

Oltre alla spalla, Di Giannantonio dovrà fare attenzione alla "Desmosedici GP24.9", così chiamata da chi ne ha indirizzato lo sviluppo. Appunto: sua sarebbe una terza Ducati ufficiale, rimasta la stessa dello scorso anno. No, gatta e Ingegner Dall'igna ci covano: le evoluzioni ci sono, magari non si vedono, ma ci sono.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi