Di Giannantonio c'è: Fabio in partenza per Buriram MotoGP

Infortunatosi a Sepang, il romano ha saltato gran parte dei test. Dopo operazione alla spalla e riposo, la voglia di ritrovare la Ducati e i rivali, ma senza obiettivi particolari

Mirko ColombiMirko Colombi

24 feb 2025

Fabio Di Giannantonio ci proverà. A seguito di infortunio, intervento chirurgico, operazione e riabilitazione, il portacolori Pertamina Enduro VR46 ha preparato armi & bagagli, nella partenza alla volta di Buriram. Il romano tornerà a bordo della Ducati, ritrovando pista e avversari. La MotoGP può contare su sei italiani al via del Chang International Circuit.

Diggia c'è, ma come starà? 

Fabio è rimasto fermo, nell'esigenza di sottoporsi a operazione e far poi riposare la clavicola rotta in Malesia. Sembrerebbe tutto bene per lui, e glielo si augura, nonostante il quesito sia lecito: in quale stato di forma arriverà al venerdì di prove cronometrate? A Quale risultato potrebbe ambire? Intravediamo un weekend simile a quello di Jorge Martin.

Oltre alla spalla, Di Giannantonio dovrà fare attenzione alla "Desmosedici GP24.9", così chiamata da chi ne ha indirizzato lo sviluppo. Appunto: sua sarebbe una terza Ducati ufficiale, rimasta la stessa dello scorso anno. No, gatta e Ingegner Dall'igna ci covano: le evoluzioni ci sono, magari non si vedono, ma ci sono.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La MotoGP torna a Brno: l'ultima volta trionfarono Brad Binder e la KTM

Era il 2020, quando il Motomondiale fece tappa per l'ultima volta sul circuito ceco prima di questo weekend. Sarà l'occasione giusta per la RC16 per tornare al vertice?

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi