MotoGP, Tardozzi: "Le concessioni funzionano, Yamaha e Honda stanno risalendo"

Il team manager Ducati ha elogiato il sistema che permette alle case in difficoltà di ritrovare competitività 

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

19 feb 2025

Manca sempre meno all'inizio della stagione 2025, e, da una prima analisi dettata dall'osservazione dei test invernali svolti tra Sepang e Buriram si denota ancora una volta la velocità e l'efficacia della Ducati, ad oggi nettamente la moto da battere. Tuttavia, a piccoli passi stanno recuperando anche Yamaha e Honda, le quali, grazie alle concessioni che le permettono di testare maggiormente e più liberamente, al fine di ritrovare nel più breve periodo possibile la velocità, hanno mostrato importanti segnali di crescita, come evidenziato, ad esempio, dalle performance di Fabio Quartararo e Joan Mir. Intervistato dalla testata spagnola, "Marca", il team manager di Ducati, Davide Tardozzi, ha elogiato il sistema delle concessioni: "Sono soddisfatto perché le regole sembrano funzionare. Fornire le concessioni ai marchi in difficoltà, come Yamaha o Honda, sembra stia dando i suoi frutti. Sotto questo punto di vista credo che la Dorna abbia preso una buona decisione".

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi