MotoGP: Marc Marquez, un altro dito medio al fratello Alex

Il siparietto è andato in scena alla fine dell'ultima giornata di test a Sepang

Christian CaramiaChristian Caramia

10 feb 2025

I test MotoGP a Sepang hanno offerto una prima, seppur parziale, panoramica dei valori che potremmo vedere in pista quest'anno: Yamaha cresce, KTM e Honda lavorano, Aprilia si lecca le ferite per l'infortunio di Jorge Martin, Ducati rimane la moto da battere confermandosi veloce sia nella nuova che nella vecchia configurazione. Come dimostrato da Alex Marquez, che ha concluso la tre giorni malese col miglior tempo in sella alla Desmosedici GP24 precedendo anche il fratello Marc, a sua volta dotato di GP25 marchiata Lenovo.

E proprio i due fratelli sono stati protagonisti di un divertente siparietto alla fine dei collaudi, che ha avuto luogo nella corsia box dell'autodromo malese.

MotoGP, ufficiale: niente test in Thailandia per Jorge Martin

Test Sepang: il dito medio di Marc Marquez ad Alex


Alla fine dell'ultima giornata di prove, Marc Marquez ha atteso che il fratello rientrasse ai box, per poi salutarlo con un dito medio. Un gestaccio affettuoso, rivolto dall'otto volte iridato all'alfiere Gresini perché "colpevole" di averlo battuto in pista durante la sessione di collaudi.

Quello di Sepang non è però il primo dito medio tra i fratelli Marquez: il primo era andato in scena qualche mese fa, precisamente a novembre durante i test sul tracciato di Barcellona, quando Marc rivolse lo stesso gesto agli uomini del box Gresini, suo team nella stagione 2024. Scherzi che rappresentano ormai una piccola "tradizione" di famiglia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Fermin Aldeguer incognita e mina vagante della seconda parte di stagione

Il giovane spagnolo del team Gresini si appresta a disputare la seconda parte della sua fin qui più che positiva annata da rookie

MotoGP, Lorenzo: "Bagnaia ha visto la realtà delle cose, ma non molla e lo apprezzo per questo"

L'INTERVISTA - Il parere di Jorge: "La verità è che Marquez è un fenomeno, a prescindere dal feeling di Pecco. Martin? Poteva evitare il caos parlando subito con Dorna"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi