MotoGP, Acosta: "La sola cosa che posso fare? Il meglio di me stesso"

Pedro, bombardato di domande sulla crisi economica del marchio: "A cosa succede in fabbrica, ci pensa il management. E' la miglior KTM di sempre, voglio stare coi primi"

Mirko ColombiMirko Colombi

30 gen 2025

Pedro Acosta torna a vestire le (vere) tinte KTM, proprio quando l'azienda vive uh momento economico-finanziario drammatico. Nonostante l'infausta attualità, il ventenne di Mazarròn mantiene calma e obiettivi puntati sulla MotoGP 2025. Ecco l'intervista a seguito della presentazione d'annata: "Sono molto contento" in relazione all'investitura Factory "perché sin da quattordicenne ho indossati questi colori. Mi è sembrato strano non averli nel 2024. Arrivo da un ottimo inverno, vediamo in Malesia come andrà".

Crack in KTM, ma Acosta ci crede

Insomma, "interrogato" sulle questioni salienti, Pedro ha risposto con aplomb e metodo, come se il terremoto non lo riguardasse. Chissà, magari ha ragione lui: "Non sono le cose a cui ho pensato, semmai, appartengono al management della Casa. Io ho semplicemente pensato al mio lavoro, rimanendo calmo e concentrato. Durante l'inverno mi sono mantenuto calmo. Ho parlato tanto con l'azienda, sono sereno. Avremo tante parti da provare a Sepang, ma la cosa più importante è capire come verrà gestito il test team. Credo proprio che in Malesia avremo a disposizione un ottimo piano di azione. Questo è l'anno più importante della mia vita. Credo che la fabbrica offrirà un grosso supporto, e pensiamo solo al 2025. Per il 2026 ci sarà tempo. Vedremo cosa cambiare per stare vicini ai migliori".

Titoli Moto3 e Moto2 vinti, Acosta vuole anche l'alloro della MotoGP. Perciò, rimarca il concetto: "Sì, questa è l'occasione che cercavo da tempo. L'anno scorso ho lottato parecchie volte per il podio, mancata è la vittoria, ma adesso mi sento più calmo e ho imparato tante cose. Beneficerò del mio gruppo di lavoro, credo che presto arriveremo in alto".

Nel 2024 la Ducati ha firmato 19 Gran Premi su 20: come ridurre il gap? Secondo il mruciano è possibile: "Stiamo migliorando molto, ma sapremo in pista a quanto ammonterà il livello della Ducati e di Aprilia con Jorge Martin. Vedremo: per adesso è un punto interrogativo, solo in Malesia avremo maggiori informazioni".

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi