MotoGP 2025: Bagnaia e M.Marquez presentazione Ducati alle 11 – Live Streaming

La squadra factory di Borgo Panigale toglierà i veli alle sue Desmosedici GP25 alle 11 di domani a Madonna di Campiglio

MotoGP 2025: Bagnaia e M.Marquez presentazione Ducati alle 11 – Live Streaming
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

20 gen 2025

Dopo Trackhouse Aprilia, Aprilia ufficiale e Gresini Racing, tutto pronto per la quarta presentazione in mero ordine cronologico ma forse quella più attesa perché si parla di Ducati ufficiale. Riflettori puntati ancora una volta a Madonna di Campiglio per l’evento “Campioni in Pista” nel quale il team Lenovo Ducati toglierà i veli alla Desmosedici GP25 per la stagione MotoGP in partenza a fine febbraio con il GP di Thailandia.

L’appuntamento è fissato per la giornata di domani 20 gennaio, dalle ore 11, con un evento che sarà trasmesso in streaming sui canali social ufficiali della squadra diretta da Davide Tardozzi. La presentazione offrirà uno sguardo alle novità tecniche e grafiche sulla moto 2025, con la quale il team punta a riprendersi il titolo iridato piloti, sfuggito per 10 punti alla fine dell’appuntamento di Barcellona dello scorso 17 novembre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)

Pecco Bagnaia per riprendersi il titolo, Marc Marquez per raggiungere Valentino Rossi


La line up della stagione che verrà sarà composta, come sappiamo, da Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Il primo, reduce da una stagione strepitosa con la GP23 di Gresini conclusa al terzo posto alle spalle del campione Martin e del vice Bagnaia, si è guadagnato l’ingresso nel team ufficiale Ducati convincendo Dall’Igna e la dirigenza della bontà dell’investimento con le prestazioni messe in mostra con la moto del 2023. Marc ritrova un factory team dopo aver salutato HRC e l’obiettivo non può non essere quello di lottare da subito per il titolo iridato e raggiungere il suo ex idolo Valentino Rossi a quota 9 mondiali.

Dall’altra parte del box c’è Pecco Bagnaia, due volte iridato con Ducati nel 2022 e 2023, uscito sconfitto dal duello con il suo amico-rivale Jorge Martin e voglioso di tornare ad apporre il numero 1 sul cupolino. Pecco, come ribadito sempre da Marquez nelle interviste, è il riferimento di Ducati, ma dovrà sbagliare il meno possibile in questa stagione rispetto al 2024 avendo in squadra un compagno ingombrante come lo spagnolo. La convivenza con il #93 non sarà affatto semplice, come si è visto in passato con Lorenzo e Rossi in Yamaha e lo stesso Lorenzo con Dovizioso in Ducati nel biennio 2017-2018. Battere un Marquez con la stessa moto sarà un plus per la carriera di Bagnaia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Martin: “Non credo di dovermi scusare con Aprilia”

“Col team non potranno essere subito rose e fiori” dichiara lo spagnolo. Tra infortuni, dubbi e ricuciture: il difficile percorso del campione del mondo verso il rilancio con la casa di Noale

Brno 2025, (ri)parte la carriera di Martin con Aprilia in MotoGP: scelta giusta per tutti

Jorge "ha fatto pace" con Noale: il numero 1 e la RS-GP possono battere Marc Marquez con la Ducati. Senza punto interrogativo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi