Lo spagnolo è a Buriram con Romano Albesiano per una sessione di test privati, ma non perde l'occasione per sorridere
La nuova avventura di Aleix Espargaro è ufficialmente iniziata. Lo spagnolo è a Buriram, in Thailandia, dove sta svolgendo una due giorni di test privati Honda con l'obiettivo di portare avanti lo sviluppo della RC213V.
In occasione della sessione di collaudi, Aleix ha ritrovato Romano Albesiano, nuovo direttore tecnico HRC che fino al 2024 avevo condiviso con Espargaro l'esperienza in Aprilia.
Adesso a Noale è arrivato Fabiano Sterlacchini con Jorge Martin e Marco Bezzecchi come piloti, mentre il duo Espargaro-Albesiano (assieme a Takaaki Nakagami, anche lui presente a Buriram come tester dopo essersi ritirato dai GP) proverà a riportare in alto il prototipo di Tokyo.
Ma quella di collaudatore non sarà l'unica attività di Aleix Espargaro nel 2025: il nativo di Granollers sarà ambasciatore del team Lidl-Trek nelle gare ciclistiche più prestigiose, occasione che il trentacinquenne ha sfruttato per scherzare via social.
Visualizza questo post su Instagram
Espargaro ha sfruttato infatti un post condiviso dall'account ufficiale HRC, in cui si annunciava la presentazione del team MotoGP per il 1° febbraio a Jakarta, proponendo - in maniera ironica, ovviamente - una livrea innovativa per le moto dell'Ala Dorata: i colori Honda abbinati a quelli Lidl, sponsor della squadra ciclistica di cui farà parte.
Chissà se questa burla avrà fatto ridere i vertici giapponesi...
How does my design look? I guess @LidlTrek will like it! https://t.co/AaknzMdbtC pic.twitter.com/GhfzOkOcAe
— Aleix Espargaró (@AleixEspargaro) January 16, 2025
Link copiato