Aprilia Trackhouse, Raul Fernandez: "Sarà la mia prima volta con una moto ufficiale"

Lo spagnolo si appresta a disputare la sua quarta stagione in top class in sella alla moto di Noale del team statunitense

La squadra americana è stata la prima della griglia MotoGP a svelare le sue livree in vista della stagione 2025. Raul Fernandez si appresta a disputare la sua quarta stagione in classe regina e lo fa per la prima volta con la moto ufficiale di Aprilia e con i colori Trackhouse: "Sono davvero felice di far parte del team Trackhouse, quest'anno sarà interessante, mi sono allenato molto e ho cercato di essere davvero concentrato su me stesso. Credo che cambierò mentalità, ho anche cambiato molte cose nel mio allenamento".

Raul Fernandez: "Non vedo l'ora di iniziare la stagione"

Lo spagnolo è atteso da una stagione particolarmente importante in vista del proseguo della sua carriera. Fino ad ora Fernandez ha mostrato sprazzi di un forte potenziale, per lo più ammirato in Moto2 nella stagione che l'ha visto terminare come vice-campione del mondo nel 2021. "Sono davvero motivato a iniziare la stagione, abbiamo nuovi colori e un nuovo partner. Non vedo l'ora di essere a Sepang e di iniziare la stagione". 

Fernandez si è poi concentrato sugli aspetti della moto provata a Valencia nel test effetuato al termine dell'ultima gara del 2024: "Onestamente, non è stato proprio il meglio per noi, ma non avevamo molte cose da testare. Sono davvero felice di lavorare con il Giappone per cercare di vedere cosa possono portarci di nuovo. Questo è il primo anno in cui sarò in MotoGP con una moto ufficiale. Non cambieremo la moto a metà stagione".

Fernandez ha commentato l'approdo in Aprilia di Jorge Martin

Fernandez ha poi commentato l'arrivo in Aprilia ufficiale del campione del mondo in carica della MotoGP, Jorge Martin: "Avremo un pilota davvero importante nel team ufficiale, il campione del mondo in carica, avremo i suoi dati per cercare di migliorare noi stessi e questo è davvero importante per me. Inoltre abbiamo cambiato anche alcune persone nel box e mi sento a mio agio a lavorare con loro. L'obiettivo per il 2025? Dare il massimo".

Fernandez ha infine concluso: "Vorrei dare il massimo, godermi il momento e non pensare ai risultati. Chiaramente questo è l'anno in cui dobbiamo ottenere dei buoni risultati ma se pensiamo solo ad essi non li otterremo. Sto cercando di concentrarmi su me stesso, dando il massimo e di restando calmo, perché penso che quest'anno per me sia importante".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Casey Stoner e Phillip Island: una storia di dominio assoluto

Con sei successi consecutivi tra il 2007 e il 2012, il due volte iridato ha scritto pagine indelebili della pista australiana

MotoGP, Aldeguer: "Io e Acosta? Difficile essere amici nel paddock, entrambi vogliamo vincere"

Il vincitore dell'ultimo GP d'Indonesia è pronto per iniziare il suo week-end sul circuito di Phillip Island, forte del successo della scorsa stagione ottenuto in Moto2