MotoGP, la responsabilità di Pol Espargarò nei confronti di Pedro Acosta

L’ex pilota è oggi collaudatore KTM e a DAZN ha parlato del suo ruolo e del talentuoso giovane che nel 2025 insegue la sua prima vittoria

Serena ZuninoSerena Zunino

13 gen 2025

Ritiratosi dall’attività agonistica a fine 2023, Pol Espargarò continuerà con il suo impegno come collaudatore di KTM e quest’anno la coppia ufficiale sarà composta da Brad Binder e Pedro Acosta. Dopo aver fatto un anno di debutto decisamente brillante, lo spagnolo ora vuole di più e la sua ambizione è alle stelle. Come è giusto che sia.

"Abbiamo bisogno di vincere"


Nonostante il difficile momento che la Casa austriaca sta vivendo, gli occhi di Acosta non si spostano dall’obiettivo di vincere e per fare questo i due tester Espargarò e Dani Pedrosa lavoreranno nel dietro le quinte. Intervistato da DAZN Pol ha dichiarato: “Abbiamo la responsabilità di dare a Pedro gli strumenti necessari affinché possa vincere, non solo per lottare per un titolo, ma perché questo diventi realtà. Perché sia noi che lui ne abbiamo bisogno”.

continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi