Il rimescolamento che c’è stato nel mercato dei piloti ha interessato anche quello della figura di riferimento per loro nel box
Il vista del 2025 non c’è stato solo un grande mercato a livello di piloti, con molte nuove coppie che si sono formate, ma anche per quanto riguarda il capotecnico. Ovvero la persona più importante per ogni pilota all’interno del box. Chi sarà al fianco di chi?
Nessuna novità per Francesco Bagnaia, che continuerà a lavorare con il suo capotecnico fidato Cristian Gabarini, nel box ufficiale Ducati, mentre il suo nuovo compagno di squadra dovrà prendere le misure con un nuovo capotecnico. Marc Marquez, in arrivo da Gresini, dove ha lavorato con Frankie Carchedi, avrà a disposizione Marco Rigamonti, ex di Enea Bastianini. Carchedi, invece, affiancherà il debuttante Fermin Aldeguer e lo accompagnerà a muovere i primi passi nella top class. Resta solida la coppia in Yamaha per quanto concerne Fabio Quartararo con Diego Gubellini, mentre Alex Rins lavorerà con David Munoz, in arrivo dalla VR46.
1 di 3
AvantiLink copiato